Titolo Italiano: Loveless
Titolo Originale: Loveless
Genere: Shonen-ai, shota, fight
Totale Episodi: 12
Lingua: Giapponese
Sottotitoli: Italiano
WARNING: Questo anime è uno shonen-ai tratta quindi una relazione affettiva a carattere omosessuale tra due ragazzi dello stesso sesso. Consiglio chinque si possa sentir offesso da tale contenuto di astenersi dalla visione. Ricordo comunque che essendo uno shonen-ai e non uno yaoi la relazione tra i protagonisti è puramente sentimentale e NON sessuale.
Contenuto: Nel suo primo giorno presso la nuova scuola che è tenuto a frequentare, il dodicenne e protagonista della serie Aoyagi Ritsuka incontra il misterioso Agatsuma Soubi, un ragazzo ventenne che si dichiara amico del fratello di Ritsuka, Seimei, ucciso recentemente da una misteriosa organizzazione chiamata Septimal Moon (Nanatsu no Tsuki). Soubi afferma chiaramente di essere stato in passato il compagno di Seimei e che entrambi rispondevano al “vero nome” di Beloved, in un sistema di combattimenti a coppie composto da un Combattente e da un Sacrificio. Con la morte di Seimei, tuttavia, Soubi non dovrebbe più essere in grado di combattere, ma spinto dal desiderio di conoscere la verità tanto sulla morte del suo precedente compagno, quanto sulle amnesie di Ritsuka decide ugualmente di continuare nella sua missione, chiedendo al dodicenne protagonista di poterlo affiancare in una nuova coppia che risponda al vero nome di Ritsuka stesso, cioè Loveless.
Ed è così che Ritsuka si ritrova coinvolto suo malgrado in una serie di scontri, sempre più pericolosi, in un plot narrativo che è in realtà metafora della crescita del protagonista. Non stupisce, pertanto, che l’anime non sia dotato di una vera e propria conclusione, ma rimangano in sospeso molti elementi riguardanti la morte di Seimei e l’organizzazione Septimal Moon.Nel mondo di Loveless, tutti nascono con la coda e le orecchie tipiche dei gatti, elementi che scompaiono solo con la crescita emotiva e sessuale dei personaggi. Tali elementi a tutti gli effetti rappresentano un metro di distinzione fra gli adulti e coloro che ancora a tutti gli effetti non lo sono. Di per contro, essi non sono legati all’età fisica dei personaggi.Se vuoi saperne di più...
Episodio 01: BREATHLESS
Episodio 02: MEMORYLESS
Episodio 03: BONDLESS
Episodio 04: FRIENDLESS
Episodio 05: SLEEPLESS
Episodio 06: PAINLESS
Episodio 07: TEARLESS
Episodio 08: TRUSTLESS
Episodio 09: SKINLESS
Episodio 10: NAMELESS
Episodio 11: WARLESS
Episodio 12: ENDLESS
No comments:
Post a Comment